La cromatura a spessore è richiesta in moltissimi settori industriali per la capacità di creare un riporto duro, resistente all’abrasione, alla corrosione e in grado di garantire una vita più lunga al materiale trattato. Abbiamo sviluppato moderni impianti di cromatura a spessore contenenti più bagni galvanici di diversa lunghezza e capacità in modo da riuscire a cromare diversi tipi di articoli fino a dimensioni massime di 1300×3600 mm o 600×6000 mm, e un peso massimo di 10 ton. Trattiamo diversi tipi di materiali quali ghisa, acciai, acciai legati, acciai inox, bronzi, ottoni, rame. Il deposito di cromo duro può essere effettuato anche in abbinamento al trattamento di sabbiatura in modo da controllare la rugosità finale.
Poniamo la massima attenzione sull’omogeneità del riporto e l’assenza di difetti mediante la campionatura dei lotti in uscita da parte del personale di Controllo Qualità.
E’ possibile effettuare diversi tipi di rivestimento cromato in base alle esigenze del settore industriale, dall’opaco a super-lucido o specchio, il tutto in totale sincronia col cliente: